Domande frequenti

Panoramica
Online
Configurazione
Registrazione della carta
Carte fedeltà
Aspetti tecnici
Sicurezza
Aspetti legali
Che cos'è Samsung Pay?
Samsung Pay è un modo semplice e conveniente per effettuare pagamenti da dispositivo mobile con telefoni Samsung Galaxy selezionati. Funziona presso ogni punto vendita al dettaglio in cui puoi appoggiare, strisciare o scansionare la tua carta di credito.
Perché dovrei utilizzare Samsung Pay invece delle mie carte di pagamento in plastica?
Samsung Pay ti offre la possibilità di effettuare pagamenti in modo semplice e comodo senza dover metter mano al portafoglio. Inoltre, Samsung Pay aggiunge ai tuoi dati di pagamento un ulteriore livello di sicurezza che le carte fisiche non possono offrire.
Come funziona Samsung Pay?
Samsung Pay utilizza le tecnologie proprietarie MST (Magnetic Secure Transmission) e NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti senza contatto da dispositivo mobile.
Quali dispositivi sono compatibili con Samsung Pay?
Tutte le funzionalità di Samsung Pay sono disponibili solo su dispositivi configurati per il mercato svizzero. Per utilizzare Samsung Wallet su dispositivi compatibili è necessario aggiornare ad Android 9.0.
Samsung Pay può effettuare acquisti online?
I pagamenti online con Samsung Pay possono essere effettuati presso i rivenditori che supportano questa funzionalità. Al momento, gli acquisti in-app sono disponibili per le app di Samsung (Galaxy Store e Galaxy Themes). Le app di operatori terzi possono accettare i pagamenti con Samsung Pay se il relativo operatore supporta tale funzionalità.
Cosa devo fare se perdo la carta di pagamento originale e ricevo una carta sostitutiva?
Le carte di pagamento presenti in Samsung Pay sono versioni digitali delle tue carte di pagamento fisiche. Se perdi la carta di pagamento originale e quindi ricevi una carta sostitutiva, dovrai rimuovere la carta di pagamento originale da Samsung Pay e registrare la carta sostitutiva.
Posso effettuare acquisti online con Samsung Pay?
I pagamenti online con Samsung Pay possono essere effettuati presso i rivenditori che supportano questa funzionalità. Al momento, gli acquisti in-app sono disponibili solo per le app di Samsung (Galaxy Apps e Theme Store). Acquisti in-app in altre app sono previsti nelle versioni future di Samsung Pay.
Quali carte di pagamento posso registrare in Samsung Pay?
Samsung Pay è attualmente disponibile con diverse carte di credito e prepagate, nonché con le nuove carte di debito (Debit Mastercard e Visa Debit). L'elenco aggiornato di tutte le banche/fornitori di carte è disponibile qui.